Contatti

B&B Sassoscritto1824

via Pennino n.8 

75100 - Matera

Telefono Fisso

Telefono cellulare

Come raggiungerci

Auto
Dalla costa tirrenica:
Immettersi nell'autostrada Salerno - Reggio Calabria. Seguire le indicazioni per Potenza. Quindi proseguire per Metaponto lungo la SS 407  "Basentana" fino alle indicazioni Matera nei pressi di Ferrandina Scalo.
 
Dalla costa adriatica:
Percorrere l'autostrada Bologna-Taranto fino all'uscita Bari Nord. Proseguire per la  zona industriale, per Altamura-Matera, cioè le SS 96 e poi la SS 99, di prossimo ammodernamento.
 
Da Calabria e Sicilia:
Autostrada Reggio Calabria-Salerno. Uscire a Sibari e percorrere la SS 106 Jonica per Taranto. Prendere l'uscita Matera, nei pressi di Metaponto.
 
Dal Salento:
La strada più comoda prevede di superare Taranto, e percorrere la SS 106 Jonica fino all'uscita Matera nei pressi di Metaponto.

Arrivati a Matera, prendere l’uscita n. 2 (Matera Centro). Seguire le indicazioni per il Centro, una volta arrivati in città si prosegue per VIA LUCANA fino all'incrocio con VIA LANERA e/o VIA CASTELLO dove è possibile parcheggiare l'auto. Da lì si può proseguire a piedi attraversando VIA LUCANA e accedendo alla zona pedonale da VIA A. VOLTA che porterà in VIA RIDOLA. Da quest'ultima strada si trova l'accesso ai Sassi che conduce, percorrendo poche scale in discesa, alla nostra residenza.  

Ferrovie
Matera non è ancora collegata alla rete FS. E' servita dalle ferrovie a scartamento ridotto F.A.L.(Ferrovie Appulo Lucane) che la collegano a BARI (60 km) in tempi che vanno dai 60 ai 90 minuti. 

Autobus
Nuovo servizio autobus extra-urbani low-cost FLIXBUS prenotabile direttamente dal sito FLIXBUS

ITALOBUS

Sono attivi nuovi collegamenti con la città di Matera con destinazione Stazione Centrale di Salerno,  in particolare Taranto. Matera e Potenza saranno collegate ai treni ad alta velocita di Italo diretti in tutto il Nord Italia grazie al nuovo servizio denominato ‘Italobus’.

I viaggiatori potranno utilizzare con un unico biglietto sia il treno che l’autobus con due corse giornaliere.

Per chi vorrà partire da Taranto, ci saranno a disposizione due pullman brandizzati Italobus: il primo alle 8.45 con partenza da Taranto che fermerà a Matera alle 9.55; nuovo stop a Potenza alle 11.30, per ripartire e con arrivo la stazione di Salerno alle 12.55.Il secondo collegamento invece partirà da Taranto alle 10.35, arriva a Matera alle 11.45, ferma a Potenza 13.25 e arriva alla stazione di Salerno alle 14.45.Da Salerno viceversa verso la Basilicata e la Puglia, sempre con due corse al giorno, la prima partenza è prevista alle 14:45 la seconda dalle 16:45, eccetto il venerdì in cui la partenza da Salerno è posticipata alle 20.45. Trattasi di un nuovo modo di viaggiare con una rete di servizi che associa il tragitto su gomma a quello su ferro garantendo comodità, velocità, ed economicità.Essendo un servizio dedicato il biglietto è acquistabile sulla piattaforma online dal sito di Italio ed è valido esclusivamente per la combinazione autobus e treno, non si può usufruire di uno solo dei due servizi.

Le autolinee Marino collegano Matera a Milano, Ancona, Bologna, Chianciano, Fiuggi, Napoli, Novara, Parma, Reggio Emilia, Sassuolo ed Urbino, oltre che a numerose città straniere. Le autolinee Marozzi Liscio collegano la città a Roma, Firenze, Pisa e Siena.

Aereo
L'aeroporto più vicino è Bari Palese, distante appena 60 Km circa.
Bari Palese è collegato oltre che con le maggiori città italiane quali Milano, Roma, Verona, Torino, Venezia, Trapani, Bergamo, Bologna anche con destinazioni internazionali quali Londra (Stanstead e Gatwick), Parigi, Barcellona, Bruxelles, Colonia, Bucarest, Tirana, Stoccarda, Monaco, Timisoara. Le compagnie interessate sono tra le altre Alitalia, British Airways, Lufthansa, MyAir, Ryan Air, Hapag Lloyd, AirOne, Club Air.

In alternativa si può valutare l'aeroporto di Brindisi (circa km 140) e di Napoli (circa km 250).

Link utili:

http://www.autolineeliscio.it

http://www.marinobus.it

http://www.marozzivt.it

http://www.sitasudtrasporti.it/

https://www.flixbus.it/

Per saperne di più...